Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice comasca, laureata in lettere all'Università di Pavia, iscritta all'ordine dei giornalisti dal 2000, collabora da vent'anni con riviste e siti specializzati occupandosi di gravidanza, allattamento, psicologia, salute della mamma e del bambino.
È autrice di numerosi testi dedicati ai genitori: E adesso… cresco, E adesso... regole (Sfera-RCS), Bebè a costo zero (Il leone verde e Mondadori, uscito in Spagna, Polonia e Ungheria), Quando l'attesa si interrompe (Il leone verde, uscito in Polonia e Lituania), Goccia di vita (Ave), Me lo leggi? (Il leone verde), Allattare e lavorare si può (La Leche League), Allattare è facile! e La pappa è facile! (Il leone verde), La nanna è facile!, Neomamma è facile! e Neononni è facile! (Il leone verde), Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina (Il leone verde, uscito in Grecia e in Cina), Latte di mamma... tutte tranne me! (Il leone verde), Il calendario dell'attesa (Il leone verde), Pannolini lavabili (Il leone verde), Sos tradimento (Ultra) Bebè a costo zero crescono (Il leone verde), Dis-connessi (Il leone verde), Scusate, ma la mamma sono io! (Ultra), Kakebo bebé (Giunti, uscito in Germania, Francia e Spagna), I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino (Newton Compton), Scusate se allatto (Ultra) e L'ultima poppata (Ouverture), Andiamo all'asilo e Educare con rispetto (Newton Compton).
È co-autrice di Allattamento al seno (De Agostini).
Con La corte editore è uscito Oltre il suo primo romanzo young adult e il seguito Oltre Fino all'ultimo respiro. Ed è autrice della saga fantasy Santamarta-Gli eredi della Terra di Altrove, Santamarta-Battaglia per la Terra di Altrove e Santamarta Ritorno nella Terra di Altrove.
Ad oggi sono undici i suoi libri tradotti in altre lingue.
Per i più piccoli ha scritto i nove volumi delle Storie di Alice, collana per bimbi da 0 a 6 anni (Il leone verde), La cuginetta che viene da lontano (Ave), La stellina che aveva paura del buio (Il leone verde), Il topino che voleva leggere e Il gufetto che voleva contare (Eli La Spiga Edizioni), BumBum Tienimi vicino (Babele editore), Nocciolino salva boscofiorito, Magie di latte, Mamma Canguro, Serafina e Giandinoto (Ouverture edizioni), Un fratellino per Tommi, Ruffo cambia casa, Avventura tra i ghiacci, Quando la mamma va al lavoro, Gino Capriccino e i calma-trucchi, La banda delle galline ovaiole, L'uomo nero a colori (Il Ciliegio), Nato Prima (Ouverture), Le sette storie del coraggio (Fabbri), Mamma latte! Adesso no, però… Ci vorrebbe un abbraccio (La Coccinella), Mamma mi racconti il tuo amore? e Una casetta per il ciuccio (Fabbri), Il pane alle noci di Lupone (Il Ciliegio).
Da anni gira per l'Italia e in Svizzera per presentare i suoi libri e approfondire gli argomenti in essi trattati, incontrando futuri e neogenitori. È relatrice in occasione di numerosi congressi per genitori e operatori del settore e ospite di varie trasmissioni televisive (su Canale 5, Rai1, Rai3 La7d, Sat 2000 e reti locali) per rispondere a quesiti legati all'accudimento dei bimbi e a uno stile genitoriale ecocompatibile.
Per la rivista UPPA (Un Pediatra Per Amico) per cui ha curato la rubrica “Crescere low cost” e la rubrica “Fuori dal coro”, per il sito del Bambino naturale cura la rubrica intitolata “Meno oggetti più affetti”, per il mensile Io e il mio bambino le rubriche “Focus Green” e "Parola di mamma".
La sua pagina facebook
https://www.facebook.com/GiorgiaCozzaAutrice
Il suo profilo instagram @giorgiae.cozza