ROMANZI E SAGGI




SANTAMARTA Gli eredi della Terra di Altrove 

Il Ciliegio, 2019

Terra di Altrove, anno 1235. Il Maligno ha bisogno degli ultimi eredi della Casata di Santamarta, bambini nati da elfi e umani, per impadronirsi dell'antico potere. 
Quando il giovane Thias scopre che la piccola LesiLuna è stata rapita, parte alla sua ricerca insieme ai cugini Teo, Angi e Fra. Ha inizio così un lungo viaggio che in un crescendo di colpi di scena li porta a scontrarsi con il male che è in agguato fuori e... dentro di loro. Riusciranno Thias e i suoi compagni a uscire vivi dalla foresta maledetta di Luperen? E quali insidie nascondono le pianure di Mina Moru? Quando la disperazione rischierà di prendere il sopravvento, quando sembrerà non ci sia più speranza, sarà l'amore a indicare loro la strada.







SANTAMARTA Battaglia per la Terra di Altrove 

Il Ciliegio, 2020

Terra di Altrove, anno 1235. Il druido rinnegato, Morion, ha rapito gli ultimi eredi della Casata di Santamarta, bambini nati da elfi e umani, per impadronirsi dell’antico potere.
Il giovane Thias e i cugini Teo, Angi e Fra, decisi a riportare a casa la piccola LesiLuna, hanno affrontato i pericoli di Luperen, la foresta maledetta, e hanno combattuto e sfiorato la morte nelle pianure di Mina Moru. Lungo il percorso hanno conosciuto il dolore e la disperazione e, soprattutto, sono stati separati. Fra ha proseguito il suo viaggio con dei nuovi compagni ed è giunto alla Cittadella dei Cavalieri del Drago.
Quando Thias è nelle Terre Morte, i dubbi e la paura lo hanno ormai privato della forza della speranza. Ma è proprio ai piedi della Fortezza di Morion, dove infuria la battaglia tra gli uomini e i servi del Maligno, che lui e i suoi cugini dovranno affrontare l'ultima prova, la più terribile. Il destino della Terra di Altrove è nelle loro mani. 




Clicca  QUI per ordinare da amazon



Visita il SITO della Terra di Altrove








OLTRE 

La Corte Editore, 2018

Quando chiude gli occhi sulla sua vita mortale, Vaol si ritrova nel limbo, in un mondo sospeso tra la vita e la morte. Questo è il destino di chi muore quando è troppo giovane, in modo improvviso o con qualcosa in sospeso. Il limbo rappresenta una seconda opportunità, un dono. Ma secondo i Primi, gli oligarchi ormai trasformati in dittatori, non c'è più spazio, non ci sono risorse sufficienti per accogliere i nuovi, e gli ultimi arrivati vengono chiusi nei ghetti, costretti a lavorare come schiavi, privati di ogni diritto. Quando Vaol scopre che suo padre, morto due anni prima in un incidente, si trova nel limbo ed è a capo della Resistenza, entra tra le fila dei ribelli decisa a fare la sua parte per rovesciare la Casta.
Al suo fianco, c'è Hans, il giovane che per primo l'ha accolta nel limbo, l'ha aiutata ad ambientarsi e più di una volta l'ha protetta dai pericoli di questo luogo. Quello che nasce tra loro è un sentimento potente, che non si arrende, che è pronto a sfidare il destino. 

In questo VIDEO racconto la trama del romanzo






OLTRE FINO ALL'ULTIMO RESPIRO

La Corte Editore, 2019

Sono trascorsi più di quattro anni dalla notte in cui la dittatura dei Primi è caduta. Vaol ha mantenuto la promessa: insieme ai più fidati collaboratori di suo padre, ha ricostruito la società del limbo.
Ma qualcuno si muove nell’ombra per distruggere questo governo e i suoi rappresentanti. Nessuno è più al sicuro e una serie di crudeli attentati getta la città nel caos. Vaol deve tornare a fare i conti con il dolore e la perdita delle persone che ama di più. Chi sta tramando per distruggere tutto quello per cui ha lottato e lavorato in questi anni? Di chi si potrà fidare in un momento in cui riconoscere gli amici dai nemici sembra un’impresa impossibile? E mentre Vaol combatte per sopravvivere e per salvare il suo mondo, il destino la coglie nuovamente di sorpresa e la costringe a fare i conti con il suo passato. Un passato che l’ha tormentata giorno dopo giorno e notte dopo notte, ma che potrebbe essere la chiave per trovare finalmente la felicità.

In questo VIDEO il booktrailer di Oltre Fino all'ultimo respiro



OLTRE FINO ALL'ULTIMO RESPIRO


La Corte Editore, 2020

Si scosta di un soffio. Cattura il mio sguardo. Cattura il mio volto tra le mani. «Alice» mormora. Poi molto lentamente, senza lasciare i miei occhi, annulla la distanza tra noi e posa le labbra sulle mie.

Le loro dita si sfiorano per un istante.
I loro cuori restano legati per sempre.
La storia di Alice. La storia di un amore più forte del dolore e della disperazione. Un amore che guarisce, che regala felicità.

Un racconto dedicato a uno dei personaggi più amati di Oltre, disponibile solo in formato ebook

 Disponibile su su Amazon a 99 centesimi





SOS tradimento
Consigli semiseri per sopravvivere (felicemente) a un tradimento

Ultra edizioni, 2015


Scoprire di essere stati traditi è come ricevere un pugno in piena faccia. È una scoperta che ti manda letteralmente a gambe all’aria. Quando tutto il mondo va in frantumi, c’è bisogno di sentirsi compresi e accolti nel proprio dolore. E c’è bisogno, uno struggente bisogno, di conforto.
Proprio quello che troverete in questo libro.
SOS tradimento è un manuale di primo soccorso per chi sta vivendo l’esperienza devastante del tradimento. Per chi si ripete cento volte al giorno “Non posso crederci, non è vero”, perché mai e poi mai avrebbe immaginato di trovarsi in questa situazione. Per tutte quelle persone, di ogni età, sesso, nazionalità che tentano disperatamente di restare a galla, tra fiumi di lacrime, ondate di collera e un mare di angoscia.
Se sapete di cosa stiamo parlando, perché purtroppo siete stati traditi, questo libro, con i suoi suggerimenti preziosi, è il salvagente che vi permetterà di raggiungere la riva, un po’ ammaccati, ma sani e salvi.
Il mix sempre ben dosato di riflessioni serie e considerazioni esilaranti vi aiuterà ad affrontare il periodo successivo alla scoperta e rielaborare gradualmente l’accaduto per tornare a guardare al futuro con fiducia. Perché – parola nostra – il futuro ha in serbo un mondo di felicità per voi!
Un libro unico nel suo genere, non un saggio di psicologia che analizza con freddo distacco il fenomeno del tradimento, ma un amico sincero, che sta dalla vostra parte senza se e senza ma, ed è indignato quanto voi per l’ingiustizia che avete subito.

Per acquistare clicca QUI




dis-CONNESSI 
Quando la comunicazione digitale intralcia quella reale

Il leone verde editore, 2016

Sempre connessi grazie a tablet, pc e smartphone. Con il cellulare costantemente tra le mani per controllare gli SMS, le e-mail e i messaggi di whatsapp. Raggiungibili ventiquattro ore su ventiquattro: quando siamo al lavoro, tra le mura domestiche, mentre facciamo la spesa, in pizzeria. Non c’è limite alla connessione… Grandi e piccoli sono tutti reperibili, in ogni momento.
Si comincia già alla scuola media, spesso alle elementari, quando i cellulari fremono silenziosi negli zaini.
E pazienza se lo smartphone pretende la nostra attenzione (e quella di chi è con noi) nel bel mezzo di una chiacchierata con l’amica del cuore, mentre stiamo giocando con i figli, durante una cena a lume di candela. Questo è il progresso! dis-CONNESSI racconta le nuove frontiere della comunicazione nell’era tecnologica: un’analisi lucida e spietata, a tratti esilarante, dei limiti dell’iper-connessione. Perché la nuova sfida è quella decisiva: recuperare la capacità di comunicare con chi ci sta accanto, senza interruzioni e distrazioni. La tecnologia ci ha permesso di comunicare con chi è lontano, tocca a noi re-imparare a connetterci con chi è vicino.